Maria Sole

Sono nata nella provincia di Pordenone, con una naturale predisposizione creativa per il disegno, che approfondisco frequentando l'Accademia di Belle Arti a Venezia ; mi laureo nella sezione pittura sotto la guida del prof. Benito Tiozzo; con la sua supervisione espongo nel 1988 i miei lavori per la prima volta presso la Galleria “La Cella” a Venezia.

Durante gli anni d'Accademia seguo un corso di design con il prof. Ennio Chiggio,un corso monografico sull'”Abito non vestito”, e inizia così il mio particolare interesse per la moda.

Dopo l' Accademia mi iscrivo così ad un corso di “Fashion Design” a Milano, alla “Domus Accademy”, e inizio la mia carriera di fashion designer presso prestigiosi studi stilistici della città e poi in note aziende del fashion italiano, ma non solo, dove ho svolto l'attività di responsabile stile e prodotto, nel Prêt-à-Porter, nello sportswear , nell’informale, nel casual, fino al mondo del jeans.
Dopo circa vent'anni dall' inizio della mia professione credo di avere maturato una buona esperienza nel settore del fashion,non solo nella parte creativa,ma anche in quella tecnica; il bagaglio di cui dispongo è il punto di partenza nella realizzazione di “Ineditotango”.

La collezione contiene concetti tradizionali dell'abito classico da tango,modellature,tagli e spacchi, ma viene arricchita e aggiornata con idee estrapolate dai nuovi trend del fashion...per questo motivo ho scelto questo nome...

Nessun commento:

Posta un commento